Vietnam
Incredibilmente esotico e affascinante, il Vietnam è un paese dalle bellezze naturali stupefacenti e dal patrimonio storico e culturale unico, dove il viaggio potrebbe essere infinito (fonte edt)
Periodo viaggio: 15-30 agosto 2016 Itininerario: Hanoi, Sapa, Ninh Bình, Hue, Hoi An, Cham Island, Ho Chi Minh, Delta del Mekong Visto: gratuito di 15 giorni, richiedibile all'arrivo in aeroporto (purché muniti del biglietto aereo di ritorno)
Si fantasticava su questo viaggio da diversi anni: la cultura, la storia di questo paese ci affascinava. Troviamo un volo in super offerta, con partenza da Pisa con l'ottima compagnia Qatar Airwais, scalo a Doha, poi Bangkok e infine Hanoi!
Finalmente il nostro viaggio alla conoscenza del Vietnam ha inizio. Arrivati ad Hanoi, facciamo un giro per la città vecchia e ci perdiamo in un mercato molto caratteristico, dove tantissime donne vendono frutta, verdura e molti prodotti artigianali
La città vecchia racchiude il cuore pulsante del commercio della città, le stradine affolatissime di motorini che sfrecciano in ogni direzione, è organizzata e suddivisa per generi. Troverete la via dei giocattoli, degli specchi, degli oggetti preziosi, e così via. In mezzo a questo caos sorge un luogo di tranquillità, un lago chiamato Hoan Kiem (della spada restituita). Un'antica leggenda narra che uno degli imperatori sconfisse gli invasori cinesi grazie a una spada che gli fu porta dalla tartaruga, cui oggi è dedicata una pagoda al centro del lago stesso. Si dice che la tartaruga gigante e pluricentenaria viva ancora nel lago e vegli sulle vite degli abitanti di Hanoi.
|