Esplorare l'incantevole Hotel Indigo Venice - Sant'Elena: Un rifugio di lusso tra storia e cultura
Se state programmando un viaggio o un weekend a Venezia, questo è il posto ideale per dormire nella città lagunare.
Venezia - Piazza San Marco
Visitare Venezia è sempre un'esperienza meravigliosa, se poi riuscite a trovare un hotel gay-friendly nella laguna a due passi da piazza San Marco lo è ancora di più.
Venezia è una città incredibile con palazzi, e monumenti da togliere il fiato, lontano dal centro e dal via vai dei turisti c'è un quartiere silenzioso e tranquillo, distante dalla confusione e dal rumore della movida veneziana.
Posizione strategica per esplorare Venezia
Immerso nell’atmosfera più autentica di Venezia, dove potersi rilassare dopo una giornata trascorsa fra le bellezze di questa città, c’è l'Hotel Indigo Venice - Sant'Elena.
Come tutti sanno Venezia è una città in cui l'unico mezzo di trasporto sono i vostri piedi, quindi trovare un hotel vicino ai principali punti di interesse è ancor più importante.
Collocato nel tranquillo quartiere di Sant’Elena, a due passi dai Giardini della Biennale, l’Hotel Indigo è un elegantissimo Boutique Hotel dal design moderno, frutto del recupero di un ex convento degli anni '30 con un bellissimo chiostro interno e 75 camere di diverse tipologie tra cui elegantissime Suite.
Un’oasi di pace all’estremità orientale di Venezia.
Camere dal design elegante e confortevole
Incantevoli le camere e le suite a pochi passi dalla Biennale che affacciano sul giardino interno o sui vicoli del quartiere, tutte le camere infatti, offrono molto più di un luogo dove dormire a Venezia, ma anche un comodo spazio di lavoro.
Dotate di ogni comfort, si caratterizzano per la cura dei dettagli. Ogni camera, ha una propria personalità, che unisce stile moderno e design curato.
Ristorazione che delizia i sensi
Il raffinato bar e il ristorante Savor, sono il biglietto da visita di questo hotel che vi accompagneranno in un percorso fra i sapori della tradizione veneta e il menù internazionale vi offrirà l’opportunità di un vero e proprio viaggio culinario.
“Gli elementi di design e i dettagli di stile trasmettono una sensazione di quiete e spensieratezza che rendono l'Hotel Indigo Venice - Sant'Elena un'esperienza unica come la città circostante.”
Nel 1999 l'edificio subì un lungo lavoro di restauro che portò alla sua riqualificazione da convento a struttura ricettiva. Nel 2019 è stato completamente rinnovato ed ha riaperto le porte come Hotel Indigo Venice - Sant'Elena.
L'hotel ha mantenuto il carattere storico ed i suoi tratti distintivi, così come la facciata, il portico interno e il chiostro, oggi trasformato in un meraviglioso giardino, luogo adatto per leggere in tranquillità o rigenerarsi dopo una lunga giornata, in un’atmosfera intima e raccolta.
Esperienze esclusive da fare a Venezia
Grazie all’Hotel Indigo Venice - Sant'Elena abbiamo potuto visitare l’isola di Murano, un luogo ricco di storia e tradizione nella lavorazione del vetro. Murano è famosa in tutto il mondo per la sua maestria nella creazione di oggetti in vetro soffiato, e la bottega Ferro Vetro è una delle più prestigiose dell'isola. Presso la bottega Ferro Vetro, abbiamo potuto conoscere la lavorazione delle perle a lume, che rappresentano una forma d'arte unica che richiede abilità e maestria. Il termine "lume" si riferisce alla fiamma del torchio che viene utilizzata per fondere e modellare il vetro. Durante il processo di creazione delle perle a lume, la signora Monica ha prelevato un filo di vetro e lo ha avvolto attorno ad una canna di acciaio. Ha poi, avvicinato il vetro alla fiamma del torchio per riscaldarlo e renderlo malleabile. Attraverso una serie di abili movimenti, Monica ha dato forma alla perla, creando intricati dettagli e sfumature di colore. Alla fine della dimostrazione è stato il nostro turno e abbiamo potuto provare, dietro la guida della signora Monica, a creare delle affascinanti perle che, una volta raffreddate, abbiamo indossato immediatamente infilate a mo’ di ciondoli su delle collane che ci sono state regalate.
Sempre grazie al supporto offertoci dal Team dell'Hotel Indigo Venice siamo riusciti a visitare la collezione Peggy Guggenheim, ospitata presso Palazzo Venier dei Leoni, una sontuosa residenza veneziana lungo il Canal Grande. Peggy Guggenheim non solo ha raccolto opere di artisti affermati, ma ha anche offerto un prezioso sostegno agli artisti emergenti. Attraverso il suo spazio espositivo veneziano, ha dato visibilità a numerosi artisti ancora sconosciuti, contribuendo a farli emergere nel panorama artistico internazionale. La Peggy Guggenheim Collection è diventata uno dei musei più importanti di Venezia e un punto di riferimento per gli amanti dell'arte moderna. La collezione continua ad arricchirsi con nuove acquisizioni e mostre temporanee, mantenendo viva l'eredità di Peggy Guggenheim. Visitare questo museo significa immergersi nell'anima creativa di Venezia e apprezzare il contributo di una donna straordinaria che ha dato vita all'arte nella città lagunare.
Hotel gay-friendly a Venezia
L'Hotel Indigo di Venezia è un Hotel gay-friendly: si impegna, infatti, a creare un ambiente accogliente e rispettoso per tutti i suoi ospiti, indipendentemente dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere.
Se volete visitare Venezia e state cercando un alloggio comodo, tranquillo, bello e in una zona silenziosa, che vi permetta di godervi la Serenissima senza dover per forza dormire in mezzo al frastuono dei turisti, allora l’Hotel Indigo Venice a S. Elena è quello che fa per voi.
A due passi dalla Biennale, a soli 20 minuti da piazza San Marco e di fronte alla fermata dei vaporetti che collegano Venezia alla terra ferma, questo Hotel è sicuramente la scelta migliore che potete fare se volete visitare Venezia.
Prenota anche te per un'esperienza unica
Scegli la tua camera e verifica i prezzi